‘Bobo Dance’: la mania di Christian Vieri, un tormentone nato a Fucecchio

E’ di Scavo la musica del ‘ballo’ dell'ex calciatore che impazza sui social

Bobo Vieri balla la "Bobo Dance" con Costanza Caracciolo

Bobo Vieri balla la "Bobo Dance" con Costanza Caracciolo

Fucecchio, 28 luglio 2018 - Sui social è scoppiata la mania per la ‘Bobo Dance’, il balletto estivo lanciato su Instagram da Christian Vieri. L’ex centravanti dell’Inter e della Nazionale non è nuovo a questo tipo di tormentoni, che stavolta però arriva direttamente da Fucecchio. Il balletto inventato da Vieri infatti nasce sulle note di una delle canzoni prodotte dal noto dj fucecchiese Federico Scavo, dal titolo Funky Nassau.

Un singolo pubblicato qualche anno fa, nel 2013, e rilanciato proprio questa estate dall’ex calciatore. Il balletto, diventato ormai virale su tutti i social network, ha coinvolto altre star. Dalla modella Costanza Caracciolo, al fenomeno Ronaldo (quello con il numero 9) che hanno voluto imitare il movimento con il braccio di Vieri a ritmo di musica.

Ma com'è nata questa nuova moda? Tutto è cominciato in un negozio di Miami e lo racconta proprio l’artista dietro alla canzone, Federico Scavo: «Il proprietario del negozio era un mio fan e metteva in sottofondo una playlist con la mia musica».

Così Vieri, appena l’ha sentita, ha deciso di postare sui social, con una storia su Instagram, la sua nuovissima ‘Bobo Dance’: «Da lì è stato un vero e proprio delirio – racconta Scavo –. Il pezzo era di qualche anno e fa. Sembrava morto e sepolto e invece è diventato un vero e proprio tormentone dell’estate». Soltanto un mese fa Scavo aveva infatti presentato il suo ultimissimo pezzo, Blow It, proprio durante l’appuntamento in piazza Montanelli a Fucecchio, ‘Scavo & Friends’. E proprio da Fucecchio, anche con Funky Nassau e la Bobo Dance quest’anno, arriva uno dei tormentoni che faranno ballare tutta l’Italia.