Bambina morta per un malore, scatta l'autopsia. Una comunità sotto choc

La frazione di Lazzeretto, a Cerreto Guidi, si stringe ai genitori della piccola

Ospedale

Ospedale

Cerreto Guidi (Firenze), 25 gennaio 2018 - Una comunità sotto choc per la morte di una bambina di cinque anni a causa di un malore. Cerreto Guidi e la frazione di Lazzeretto si stringono intorno ai genitori della piccola svenuta in casa nella giornata di mercoledì 24 gennaio. Non si è mai più rirpresa, nonostante le manovre rianimatorie prima del 118 in casa e quindi dei medici in ospedale a Empoli, dove la bambina era arrivata in codice rosso.

Nella mattinata di mercoledì era stata visitata dal pediatra perché febbricitante. Niente faceva presagire quello che poi è successo, con la tragica crisi respiratoria che ha portato alla morte. Alle 17.30 il malore fatale. L'Asl Toscana centro ha disposto accertamenti medici sul corpo della bambina per stabilire le cause del decesso. Ci sarà l'autopsia sul corpo della piccola, autopsia che verrà svolta all'ospedale fiorentino San Giovanni di Dio

Alla bambina, che risulta essere in regola con le vaccinazioni, sono stati praticati prelievi microbiologici e virologici per ulteriori approfondimenti. Il padre della piccola è un consigliere comunale di Cerreto Guidi. E sulla pagina Facebook dell'amministrazione pubblica è comparso un post di cordoglio. "Siamo tutti profondamente addolorati per la tragedia che ha colpito Cerreto Guidi. Sono vicina ai familiari, alla mamma e al padre in queste ore terribili", ha commentato il sindaco di Cerreto Simona Rossetti.