A tutta moda, posti per commessi e specialisti

Kering seleziona numerose figure professionali. Per Saint Laurent il gruppo assume un addetto alla produzione per la sede di Scandicci

Migration

Addetti alla produzione, commessi, specialisti del settore. E’ a caccia di personale il settore moda, in Italia e all’estero. Nell’area fiorentina è Kering a selezionare numerose figure professionali. Per Saint Laurent il gruppo assume un addetto alla produzione per la sede di Scandicci. I candidati dovranno avere un’esperienza di almeno tre anni nel ruolo di montatore al banco, una buona conoscenza delle caratteristiche tecniche dei pellami, delle lavorazioni e dei prodotti in pelle, ottime doti di manualità, precisione, disponibilità e predisposizione al lavoro in squadra Per Gucci il gruppo seleziona invece un laureato in economia o ingegneria, con precedete esperienza nello sviluppo e integrazione delle risorse umane e finanze.

A Firenze Balenciaga seleziona un sales assistant da inserire in una boutique di accessori e gioielleria. Indispensabile esperienza precedente nella vendita assistita all’interno di contesti di moda, lusso e pelletteria. Infine, per il punto vendita Alexander McQueen situato nel capoluogo toscano si seleziona uno store manager con conoscenza fluente della lingua inglese ed esperienza nel ruolo. Per consultare le posizioni aperte: www.kering.com, sezione ‘talenti’.

Altri posti di lavoro nel settore moda sono pubblicati sul portale it.fashionjobs.it. Cercano, tra gli altri, Liu Jo, Camicissima, Flavio Castellani, Chiampion, Spada, Benetton. Varie selezioni in corso anche da parte di agenzie per il lavoro.

Adecco, ad esempio, ricerca addetti alle vendite part time a Campi Bisenzio, Fashionpiù assistenti alla vendita per boutique di abbigliamento per bambini situata all’interno dell’outlet di Barberino di Mugello.

Cerca assistenti alla vendita anche Luisa Spagnoli. Sono richiesti: conoscenza della lingua cinese a livello madrelingua, conoscenza dell’italiano a livello fluente e di una terza lingua, preferibilmente inglese, e interesse verso il mondo della moda e disponibilità immediata. Per candidarsi: www.luisaspagnoli.it, sezione ‘azienda’, ‘lavora con noi‘.

Molte aziende della moda usano LinkedIn per pubblicare i propri annunci. E’ il caso, ad esempio, di Fendi, che ha attualmente otto posizioni aperte, tra Firenze, Roma e Milano. Per chi invece è disponibile a lavorare all’estero, la casa di moda italiana Trussardi seleziona assistenti di vendita in Polonia, anche alla prima esperienza di lavoro.

I contratti sono a orario part time. Anche in questo caso è possibile candidarsi tramite LinkedIn dalla pagina dell’azienda.

Monica Pieraccini