Empoli, 18 dicembre 2012 - GRANDE successo di pubblico per la prima edizione di Natale a Palazzo.
Moltissimi i visitatori e i curiosi che hanno visitato gli oltre 60 espositori selezionati per la prima edizione della mostra-mercato del regalo natalizio che si è tenuta da venerdì a domenica al Palazzo delle Esposizioni di piazza Guido Guerra, e per la bellissima esposizione dei presepi realizzati dai bambini delle scuole empolesi.


All’interno dell’area espositiva di oltre 800 metri quadrati era stato creato un percorso in grado di offrire spunti interessanti ed originali, grazie alla presenza di espositori selezionati che hanno offerto i loro prodotti di artigianato locale, arte- ingegno e prodotti tipici, in perfetto stile natalizio, fornendo una vasta scelta di idee regalo per i doni.


Nel corridoio del Palazzo delle Esposizioni era stata allestita la splendida esposizione di 14 presepi, realizzati dagli alunni delle scuole di Empoli in occasione del concorso Presepe A Palazzo. Le opere più meritevoli (una per ogni livello di istruzione) sono state votate dai visitatori della manifestazione e premiate domenica pomeriggio, con dei buoni del valore di 100 euro l’uno per l’acquisto di materiale scolastico. I presepi vincitori del concorso saranno esposti sotto il loggiato del Comune fino alla fine delle festività natalizie, mentre le altre opere in gara verranno allestite all’interno delle vetrine di alcuni negozi del centro.


Il premio per la scuola elementare è stato assegnato all’istituto Giovanni Bosco di Ponte a Elsa, mentre per la categoria infanzia ha vinto la scuola materna di Cortenuova. Il premio della critica, assegnato dalla professoressa Silvia Bagnoli dell’istituto superiore Virgilio di Empoli, è andato alla scuola materna di Ponzano.