Teatro Shalom, una stagione di big e grandi spettacoli

Al via a novembre, il cartellone empolese. Ecco il programma

Il teatro Shalom

Il teatro Shalom

Empoli, 22 ottobre 2018 - Tutto pronto per la stagione 2018-19 del teatro Shalom di Empoli, al via nel mese di novembre, con un cartellone che proseguirà fino a marzo, con un fuori abbonamento imperdibile nel periodo delle festività natalizie. Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero, Marianella Bargilli, Silva Siravo o ancora Rita Forte, giusto per citare alcuni dei nomi dei big attesi in città, in occasione delle oltre dieci tappe all’insegna del teatro.

La prima data da segnare in calendario è quella del 18 novembre: alle 17.30, orario di inizio di ogni spettacolo in abbonamento, su il sipario su ‘Alle 5 da me’ con Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero per la regia di Stefano Artissunch. Il 25 novembre sarà invece la volta de ‘La signora delle camelie’ con Marianella Bargilli, Ruben Rigilo, Silvia Siravo e Carlo Greco, diretti da Matteo Tarasco. ‘Speriamo che sia femmina’ a cura di Labad Laboratori teatrale aprirà il mese di dicembre, il 2, con adattamento teatrale di Mauro Cesari e regia di Gabriella Del Bianco. Spostandosi a gennaio, domenica 13 Namasté Teatro porterà in scena ‘Borghese gentiluomo’ di Molière con adattamento e regia di Stefano Tamburini e scenografie del maestro Raffaele Del Savio.

‘La vita che ti diedi’ sarà in scena il 20 gennaio con Caterina Costantini, anche nelle vesti di regista, Lorenza Guerrieri, Lucia Ricalzone, Vita Rosati,Maddalena Rizzi, Carlo Ettorre e Maria Cristina Gionta. Febbraio proporrà il 3 ‘C’è sempre un’altra possibilità’ con Rita Forte e Pietro Longhi, il 17 ‘E’ l’uomo per me’ con Marina Thovez, che ne cura anche la regia, e Mario Zucca, e il 24 ‘Sogno di una notte di mezza estate’ di William Shakespeare con traduzione, adattamento e regia di Francesco Moccia. In scena, l’accademia di recitazione Armata Brancaleone.

Marzo, mese del gran finale, vedrà in scena il 3 Sara Cianfriglia e Alessandro Berti in ‘Leila della tempesta’ e il 10 Luca Angeletti, Augusto Fornari, pure regista dello spettacolo, Laura Ruocco, Toni Fornari e Simone Montedoro in ‘La casa di famiglia’.

Guardando al ‘fuori abbonamento’, il protagonista sarà il gruppo Shalom con ‘Colto in flagrante’ di Derek Benfield, per gentile concessione della Mtp concessionari associati. Traduzione diMaria Teresa Petruzzi e regia di Paolo Zondadelli, lo spettacolo è in programma il 26 dicembre alle 17.30, il 31 alle 21.15 per un capodanno tra copioni e trame, il 5 gennaio alle 21.15 e infine il giorno dell’Epifania alle 17.30. Dettagli su teatroshalom.it.