Lo scrittore Domenico Dara si racconta al Mmab di Montelupo

Sulla pagina Facebook della struttura, spazp a una videointervista a l'autore di 'Malinverno'

Libri e autori sono protagonisti al Mmab

Libri e autori sono protagonisti al Mmab

Montelupo Fiorentino (Firenze), 26 novembre 2020 - Appuntamento da non perdere domani sera, venerdì 27 novembre, alle 21 sulla pagina Facebook del Mmab di Montelupo Fiorentino. La struttura di piazza Vittorio Veneto continua la programmazione online con laboratori in diretta, consigli di narrativa, saggistica, film e cantautori che quotidianamente propone sulla propria pagina social e, una volta al mese, organizza vere e proprie presentazioni online con autori di fama nazionale.

Domani andrà online la videointervista a Domenico Dara, calabrese di nascita, già finalista al Premio Calvino nel 2013 con il suo romanzo d’esordio “Breve trattato sulle coincidenze”: a settembre è arrivato in libreria con il suo “Malinverno”, edito da Feltrinelli, e in due mesi è già alla terza ristampa.

Alla videocamera del Mmab, Domenico Dara svelerà i temi principali della propria produzione artistica e cosa lo spinge a raccontare ancora queste piccole, grandi, vicende degli uomini tra amore e morte, tra amicizia e storie di gloriose gesta. In particolare ci svelerà perché “Malinverno” è un meta-romanzo, che contiene tante storie in una e fa venire voglia di correre a leggere cento altri libri, con la stessa ingordigia narrativa.