Manicaretti e teatro, gara di solidarietà per Astro

Tre iniziative in favore della onlus. Si comincia con la cena al circolo Arci, poi spazio al teatro

Paolo Scardigli presidente Astro

Paolo Scardigli presidente Astro

Empoli, 12 gennaio 2019 - La solidarietà si fa anche a tavola o, perché no, comodamente seduti sulle poltroncine di un teatro. E' con questo spirito che il prossimo fine settimana Empoli propone una serie di iniziative a sostegno delle attività dell’Associazione per il sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia onlus.

Un fine settimana all’insegna della generosità e anche del divertimento che prenderà il via venerdì 18 gennaio per poi proseguire fino a domenica sera, 20 gennaio. La prima tappa sarà al circolo Arci Pozzale, appuntamento venerdì 18 gennaio alle 20, con la Cena solidale che vedrà insieme Astro e Centro donna.

Ricchissimo il menù tra antipasto, due primi, secondo con contorni, dolce, spumante e caffè. Il costo è di 20 euro per gli adulti e di 10 per i bambini. Alla serata saranno presenti anche il presidente dell’associazione Astro, Paolo Scardigli e il vicepresidente Claudio Caponi, senologo del Centro donna. Insieme illustreranno le attività dell’associazione, impegnata su più fronti per aiutare le donne alle prese con il tumore al seno e le conseguenze della malattia. Per partecipare alla serata è necessario effettuare la prenotazione entro il 16 gennaio al 335.6817310, al 346.6276826 o allo 0571.924879.

Per quanto concerne il teatro, gli appuntamenti in cartellone sono due, entrambi a Il Momento in via del Giglio, nel cuore di Empoli. I Ragazzi di via XX Settembre presentano lo spettacolo ‘Evviva Maria’. Le date da segnare in agenda sabato 19, con il sipario pronto ad alzarsi alle 21.15, e domenica 20 gennaio a partire dalle 17.