Vinci Photo Festival
Vinci Photo Festival

Vinci (Firenze), 14 gennaio 2020 - Tutto pronto per la seconda parte della terza edizione del Vinci Photo Festival. Domenica 19 gennaio aprirà le porte la mostra intitolata “Tra Guerra e Battaglia”, curata dal Foto Club Vinci, con il patrocinio del Comune di Vinci. Saranno esposti gli scatti della reporter di fama internazionale Letizia Battaglia e quelli del fotografo Pino Guerra. Si affronteranno temi come mafia, violenza, riscatto, vita.

Assieme alla mostra “Tra Guerra e Battaglia” saranno esposti gli scatti del Foto Club Vinci, “Iperrealismi tra pittura e fotografia 2.0” e “Travel”, e il reportage fotografico realizzato durante l’anno delle celebrazioni per il Cinquecentenario dalla morte di Leonardo Da Vinci nella sua città natale, “500 Foto x 500 Anni”. Infine, sarà possibile visitare anche l’esposizione delle sculture contemporanee di Riccardo Barlafante.

L’inaugurazione delle mostre è prevista per domenica 19 gennaio alle 17.30 nella nuova sala espositiva del Museo Leonardiano, in via Montalbano 6, a Vinci. Il taglio del nastro sarà anticipato dalla conferenza stampa di presentazione della mostra, alle 17.