Fervono gli eventi aspettando il Natale
Fervono gli eventi aspettando il Natale

Cerreto Guidi, 4 dicembre 2018 - Organizzata dal Comune di Cerreto Guidie dal Comitato promotore, insieme alla parrocchia di San Leonardo, alla Pro Loco, al Ccn Buontalenti, alle Contrade del paese e a numerose altre associazioni del territorio, la Via dei presepi di Cerreto Guidi prenderà il via sabato 8 dicembre quando, alle 15, si svolgerà l’inaugurazione in piazza Vittorio Emanuele II, alla presenza tra gli altri del vescovo monsignor Andrea Migliavacca.

Alle 17 spazio poi all’inaugurazione della nuova sede della contrada Santa Maria a Pozzolo in via Vittorio Veneto e alle 20, nella Palazzina dei cacciatori in via Santi Saccenti, alla cena ‘E… vo di gusto. Cena degustazione di olio extra vergine di oliva’, a cura della contrada Porta a Palagio.

Una giornata di festa per dare il via al conto alla rovescia aspettando Babbo Natale e i suoi doni. Ma già venerdì 7 dicembre il cartellone di iniziative che tocca anche le frazioni offrirà uno spunto divertente per trascorrere qualche ora insieme: alle 21 al circolo Acsi XXIII Agosto di Stabbia, si terrà la ‘Tombola di Natale’ a cura dell’associazione Le Mimose.

Restando in tema fine settimana, la Via dei presepi di Cerreto Guidi prevede iniziative imperdibili anche per la giornata di domenica. Alle 15.30 il Bar Centrale accoglierà grandi e piccini desiderosi di prendere parte a letture animate e laboratorio sul tema ‘Ma la conosci la storia di Babbo Natale? Vieni ad ascoltarla’ a cura di Michele Neri. Il programma completo è scariCabile su comune.cerreto-guidi.fi.it.