Firenze, 25 luglio 2018 – Da venerdì 27 a domenica 29 luglio, Vinci ospita un evento fantasioso e particolare. Tra le vie del luogo, fate, elfi e strane creature celebrano la Festa dell’Unicorno. Si tratta di una manifestazione perfetta per gli amanti del fantasy e delle leggende medievali ma anche di un evento adatto ai bambini e alle famiglie. Tra gli ospiti più attesi c'è l'attore Sean Astin.

La Festa dell’Unicorno giunge nel 2018 alla sua XIV edizione; il paese di origine di Leonardo si anima per l’occasione di artisti di strada, spettacoli, animazione, laboratori, concerti. Tra le attrazioni di quest’anno, l’Abisso d’Acciaio, un’area a tema dedicata alla fantascienza. E ancora: la Rocca Incantata con giochi di ruolo dal vivo, Fumetti e Follie tra graphic novel e cosplay, la Cittadella dei Cavalieri per gli amanti del Medioevo, la Baia dei Pirati, la Corte dei Sogni, il Villaggio degli Gnomi tutto per bambini e la Città degli Incubi per i più temerari. Infine, ma non per ultimi, ospiti nazionali e internazionali tra cui attori, fumettisti, autori, musicisti e personaggi dello spettacolo come Giovanni Muciaccia e Walter Trono.

Il prezzo d’ingresso è di 12 euro (ridotto 8 euro). Per maggiori informazioni e per il programma completo: www.festaunicorno.com.