Trekking
Trekking

Vinci, 14 marzo 2019 - Per festeggiare il cinquecentenario della morte di Leonardo, le iniziative sono davvero tante. In primis a Vinci, patria del Genio. Ecco, proprio lì domenica 17 marzo prenderà il via un programma di camminate per percorrere tutti insieme i sentieri del Genio.

La prima tappa del tour pensato dall’associazione Montalbano domani è in programma domenica. Il tema? La madre di Leonardo, Caterina. «Faremo un’escursione intorno a Vinci e in particolare nella frazione di San Pantaleo dove è storicamente provato che abbia vissuto la madre di Leonardo», spiegano i promotori.

E’ previsto un percorso di dieci chilometri complessivi, facile come livello di difficoltà, in compagnia di una guida ambientale autorizzata.

La partenza è fissata alle 9.30 da Vinci in piazza della Libertà con ritorno previsto alle 13 circa. Il costo della passeggiata è di 5 euro per gli adulti e 3 per i bambini: il ricavato, spiegano ancora gli organizzatori, sarà impiegato esclusivamente per gli scopi dell’associazione, per la manutenzione e valorizzazione dei sentieri. Per informazioni e prenotazioni, chiamare il 333.6458022 o il 338.6920735.