Fucecchio,  6 giugno 2018 - Tutto pronto per la rassegna teatrale ‘Commediando sul poggio 2018’, organizzata dall’Associazione teatrale fucecchiese. Si comincia il 26 giugno per poi proseguire, con appuntamento fisso il martedì sera alle 21, fino al 31 luglio. Una sorta di teatro sotto le stelle in scena sulla terrazza del Poggio Salamartano, adiacente alla chiesa della Collegiata.

Passando in rassegna i titoli degli spettacoli, a rompere il ghiaccio sarà la compagnia Gatteatro con ‘Generazioni’ (26 giugno), seguita poi a una settimana di distanza da I Viceversa protagonisti dello spettacolo ‘The Elrood Family’ (3 luglio). La rassegna proseguirà poi con la rappresentazione del ‘Matrimonio con il morto’: sul palcoscenico saliranno gli attori della compagna I Malerbi (10 luglio).

Settimana dopo settimana, gli spettatori potranno applaudire compagini e trame le une diverse dalle altre eppure tutte mirate a regalare qualche ora di spensieratezza e allegria a grandi e piccini. Martedì 17 luglio, ‘Commediando sul poggio 2018’ offrirà agli interessati la possibilità di assistere a ‘Vacca maiala!’, spettacolo portato in scena dalla compagnia Il carro, seguita poi dai ‘colleghi’ Sganzisgatto con il loro copione ‘C’era una volta il varietà’ (24 luglio).

Il gran finale della rassegna estiva, tradizione consolidata a Fucecchio, sarà affidato agli artisti del gruppo Risate e applausi che presentano per l’occasione ‘Non sono un gigolò’ (31 luglio). Il programma completo è consultabile anche sulla pagina Facebook degli organizzatori, Associazione teatrale fucecchiese.