Un momento dello spettacolo Il giro del mondo in ottanta giorni
Un momento dello spettacolo Il giro del mondo in ottanta giorni

Empoli, 3 dicembre 2018 - Al Mininal Teatro di Empoli è tempo di alzare il sipario su Teatri di confine, rassegna teatrale serale dedicata a giovanissimi e famiglie.  Quattro compagnie di teatro d’innovazione toscane, di grande pregio nazionale ed internazionale, propongono altrettanti spettacoli ispirati a fiabe e racconti di grandi autori, seguiti da bibite e dolcetti per tutti. Prima tappa venerdì, 7 dicembre, con Cappuccetto Rosso di Zaches Teatro, adatto a bambini dai 4 agli 8 anni.


La storia della bambina dalla mantellina rossa è la più celebre fiaba di tutti i tempi. La versione più conosciuta è quella dei fratelli Grimm, ma ne esistono altre trasposizioni che vanno da Charles Perrault a Yvonne Verdier. La trama vede la piccola bambina allontanarsi dalla sfera protettiva del grembo materno per raggiungere il folto bosco. All’interno di questo luogo pieno di insidie, avviene la vera crescita, poiché è solo affrontando i pericoli che si possono sconfiggere le proprie paure.

Tutto viene raccontato attraverso danza, teatro di figura e musica. Prossimi eventi, rigorosamente di venerdì, si terranno l'11 gennaio con Il giro del mondo in 80 giorni di Teatro sotterraneo, il18 gennaio con Giardino giapponese della compagnia T.P.O e il primo febbraio quando il gran finale sarà affidato al padrone di casa Renzo Boldrini: presenterà il suo ultimo spettacolo Trame su misura, una produzione Giallo Mare Minimal Teatro.

Gli spettacoli inizieranno alle 21, con biglietto unico 7 euro e una promozione speciale per la prima edizione: i primi venti spettatori, per ogni appuntamento, che contatteranno Giallo Mare Minimal Teatro riceveranno un biglietto omaggio. Per informazioni è possibile rivolgersi alla struttura di via Veronese allo 0571.81629 o 071.83758 o scrivere a info@giallomare.it. E’ gradita la prenotazione.