Gli appuntamenti si terranno alla biblioteca 'Balducci'

Montespertoli, 6 giugno 2018 - Via alla terza edizione della rassegna ‘Scrittori a chilometro zero’. L’appuntamento è per ogni giovedì di giugno a Montespertoli, alle 21 nel giardino della biblioteca comunale ‘Balducci’. Prima tappa domani sera, 7 giugno, con Marta Tilli e il suo ‘Quello che vedo e sento’. Ad aprire la serata, introdotta da Susanna Lupi dell’associazione Bibli.a.mus, saranno gli assessori Elena Ammirabile e Giulia Pippucci.

Il 14 giugno, introdotti da Patrizia Ducci e Claudia Lando, si presenteranno Andrea Dilaghi con il suo libro ‘Poche storie. Racconti’ e Monica Brogi autrice di ‘Exuvia’, mentre la settimana successiva sarà la volta di Mariagiovanna Grifi con ‘Chiamatemi Paola Riccora. Come una signora dell’alta borghesia napoletana diventò commediografa di successo’ e di Palmira Carnamusini e ‘Le rose, quando fioriscono nell’animo’. Nell’occasione l’introduzione sarà curata da Fosco D’Amelio, Claudia Lando e Daniela Brenci.

Gran finale del cartellone, a ingresso gratuito, giovedì 28 giungo quando Raulo Rettori racconterà il suo ‘Incontri sotto il cielo di Toscana. Racconti’ e Simona Pacini la sua ‘La guerra di Piero’, presentati dall’assessore Elena Ammirabile e da Carlo Viti.