Un momento dello spettacolo
Un momento dello spettacolo
Empoli, 15 gennaio 2020 - Uno spettacolo capace di far riflettere. Domani sera, giovedì 16 gennaio, alle 21, il sipario del Giallo Mare Minimal Teatro si alzerà su "Patres", storia di un giovane Telemaco di Calabria che attende da anni il ritorno di suo padre, paralizzato nell'attesa, davanti all’orizzonte che può solo immaginare dal buio della sua cecità. Lo spettacolo, molto atteso, è inserito nella rassegna Teatro contemporaneo del Minimal Teatro di Empoli. Saverio Tavano ha scritto la drammaturgia e curato la regia di "Patres" e che vede Dario Natale nei panni del padre e Gianluca Vetromilo nel ruolo del figlio, la produzione è di Scenari visibili.

Il programma di Teatro contemporaneo prosegue mercoledì 12 febbraio con " Antropolaroid", la fotografia di una famiglia siciliana, una polaroid umana che si snoda attraverso la voce e il corpo di Tindaro Granata, autore/attore coinvolto in importanti produzioni nazionali e internazionali di grande successo anche critico. Mercoledì 4 marzo spazio a " Maze-Labirinto", una live performance di ombre nella quale sculture e corpi tridimensionali sono proiettati dal vivo su un grande schermo. Ultimo spettacolo giovedì 19 marzo " Contrattempi" con Nicanor Cancellieri, Irene Geninatti Chiolero e Franca Pampaloni.

Tutte le sere di spettacolo per Teatro contemporaneo, il Minimal Teatro sarà aperto dalle 20 per l’ aperiScena: biglietto spettacolo e aperiScena a 10 euro, biglietto solo spettacolo a 8 euro.