Sagre
Sagre

Montespertoli, 14 agosto 2018 - Gusto assoluto protagonista dell'estate a Montespertoli grazie a delizie proprie di un menù dove la tradizione è assoluta protagonista. Anche quest’anno, per la trentanovesima volta, Montespertoli è pronto a ospitare la Sagra della pappardella, un’eccellenza in fatto di buona cucina toscana. Veniamo al programma, tutto da leccarsi i baffi.

L’appuntamento è da mercoledì 22 agosto a domenica 2 settembre al parco urbano in via Aldo Moro. La sagra, la prima in Italia nella specialità della pappardella a dimostrazione della sua originalità, proporrà varie specialità della cucina locale, vedi le pappardelle con la lepre, pezzo forte del menù insieme alla lepre in dolceforte e alla lepre in salmì. Spazio poi pure per la carne alla brace, anche questa un classico dell’estate da gustare all’aperto e in buona compagnia.

Gli stand gastronomici resteranno aperti tutte le sere dalle 19.30 e la domenica, giorno di festa per eccellenza, anche a pranzo a partire da mezzogiorno e mezzo. Un modo per vivere l’evento tanto di giorno quanto di sera, così da apprezzare anche il contesto in cui si sviluppa. Un parco urbano a misura di grandi e piccini, di famiglie in cerca di relax e tempo da trascorrere insieme, in libertà e all’insegna della buona cucina.