Empoli, 29 agosto 2018 - Quando lo sport sposa la solidarietà e diventa occasione per 'finanziare' cure mediche, cibo e formazione per bambini nati in paesi meno fortunati del nostro. L'occasione è fornita dal Movimento Shalom e dai vip pronti a scendere in campo. I volti noti del Belpaese in forza alla Nazionale italiana cantanti e alla Nazionale calcio tv sono pronti a calpestare l’erba dello stadio ‘Castellani’ di Empoli per disputare la partita benefica ‘Metti in campo il cuore’.

Al terzo anno consecutivo, l’evento è in programma sabato 13 ottobre alle 20.45, sullo stesso rettangolo verde dove, nel 2016, esordì con una prima edizione da incorniciare: furono 10mila i biglietti venduti con 50mila euro raccolti a sostegno dei progetti promossi dal Movimento fondato da don Andrea Cristiani, proposto della Collegiata di Fucecchio.

In campo, ‘Cantanti’ capitanati da Paolo Belli e ‘Tv’ con la fascia di capitano stretta al braccio di Paolo Bonolis. La regia è a cura di Shalom con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Empoli e dell’Unione dei Comuni, del Coni e dell’Empoli Fc. E’ già iniziata la promozione da parte dei volontari del Movimento che saranno presenti a numerose iniziative locali con uno stand per far conoscere l’iniziativa.

Da settembre inizierà la prevendita dei biglietti, acquistabili alla sede Shalom a San Miniato in via Vittime del Duomo 18 e sul circuito Vivaticket. Immancabili promozioni per i più giovani con sconti previsti per scuole e società sportive: sarà riproposta una promozione per gli under 14 accompagnati.

Inoltre, acquistando il biglietto prima del 30 settembre, sarà possibile partecipare all’estrazione di una cena per due la sera della partita insieme alle squadre. Per partecipare basta condividere la foto del biglietto su Instagram con gli hashtag #mettiincampoilcuore #acenaconifamosi.