Anche l'olio è protagonista al Mercatale in Empoli
Anche l'olio è protagonista al Mercatale in Empoli

Empoli, 10 gennaio 2019 - E' tempo di Mercatale in piazza della Vittoria a Empoli. L'iniziativa tra eccellenze e qualità è in programma sabato 12 gennaio dalle 9 alle 13. Un’occasione per scoprire il mercato dei prodotti agroalimentari del territorio, della Toscana e non solo. Merce scelta con cura con l’obiettivo di proporre l’eccellenza.

Come sempre saranno i prodotti di stagione di questo mese a essere in primo piano: primi fra tutti gli agrumi, con l’azienda agricola Pino Mariella di Tursi di Matera con le arance della varietà Navel oltre a clementine e limoni, tutto biologico. E ancora i kiwi dell’azienda agricola biologica Maria Pratelli di Signa, poi ancora pere e mele della Valdichiana, e i prodotti sottovuoto e i trasformati della SB di Torrita di Siena.

Non mancheranno ortaggi di stagione, fra questi segnaliamo i carducci e i gobbi, salumi, miele , formaggi, funghi Shitake, uova biologiche, carne di manzo e suina, vino e olio. In questo gennaio saranno tre gli appuntamenti col Mercatale: si svolgerà anche sabato 19 e sabato 26 gennaio, sempre dalle 9 alle 13 in piazza della Vittoria.