Leggere fa bene alla salute - (Foto: Olycom)
Leggere fa bene alla salute - (Foto: Olycom)

Cerreto Guidi, 12 gennaio 2019 - ‘Leggere fuori’, ovvero vivere la lettura anche fuori dai contesti più ordinari, vedi la biblioteca. A Cerreto Guidi è possibile grazia alla rassegna a ingresso gratuito,  pronta a conquistare grandi e piccini. 

La prima trappa di questa tranche datata 2019 è il 18 gennaio alle 21. Appuntamento al MuMeLoc di piazza Dante Desideri con ‘Raccontami ancora. Frammenti di un eccidio’. Una settimana più tardi, con inizio alle 21.30, sempre il Museo della memoria Locale sarà location per un nuovo incontro: ‘Lettura in occasione del Giorno della memoria per non dimenticare’.

Sabato 26 gennaio alle 10.30 il museo ospiterà invece i più piccoli con un laboratorio di letture animate su ‘Le più belle favole e leggende di Leonardo da Vinci’. A febbraio, gli eventi sono quattro, tutti al MuMeLoc. Si comincia il 2 alle 10.30 con un bis de ‘Le più belle favole di Leonardo da Vinci’, per poi proseguire il 9 alla stessa ora con letture animate e film per bambini La gazza ladra. Il 16 febbraio alle 10.30 spazio per ‘Bambini, è arrivato il raccontastorie’, mentre il 22 febbraio, alle 21 gran finale con la conferenza ‘Fauna e flora: alla scoperta della magnifica riserva naturale del Padule a due passi da casa». Tutti i dettagli sull'iniziativa sono anche su comune.cerreto-guidi.fi.it dove c'è il programma completo di tutta la rassegna.