Un momento della rappresentazione
Un momento della rappresentazione

Empoli, 7 novembre 2018 - Si intitola «L’albero di Pepe» ed è lo spettacolo per i più piccoli in programma domenica 11 novembre al Giallo Mare Minimal Teatro di via Veronese a Empoli. Due le repliche previste, come di consueto: la prima si terrà alle 15.30, la seconda alle 17.30, al centro la produzione dell’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata. Il cast: Agostino Gamba e Lucia Palozzi, guidati dalla regia di Simone Guerro.

L’età consigliata va dai 3 ai 10 anni. Ma la storia, c’è da scommetterci, saprà conquistare grandi e piccini. In cinquanta minuti, gli artisti del palcoscenico racconteranno la storia di Pepe, una bambina cui sembra essere caduto il pepe sui piedi: non riesce a stare ferma un attimo. Nella sua famiglia non ha più voglia di stare: troppo caos e nessuno che la consideri. Così, un giorno, a pranzo, davanti a un piatto di lumache da finire a forza, decide di scappare di casa, infilandosi in una serie di peripezie e avventure tali da farla riflettere sull’importanza degli altri e del darsi una mano a vicenda.

Il tutto in vista di un finale davvero sorprendente per questa favola contemporanea e senza tempo che parla della convivenza dell’uomo con la natura, della difficile integrazione del mondo adulto con quello dell’infanzia, dell’anarchica saggezza dei bambini e delle prove da affrontare per diventare grandi. Per assistere allo spettacolo, è gradita la prenotazione chiamando lo 0571.81629. Il costo del biglietto è di 4,50 euro acquistabile il giorno dello spettacolo dalle 15 nella struttura di via Veronese 10.