Bimbi in biblioteca
Bimbi in biblioteca

Certaldo, 8 ottobre 2018 - La biblioteca comunale ‘Ciari’ di Certaldo ospita un cartellone di iniziative per i più piccoli. La campagna ‘Ma dove? In biblioteca. Ottobre: un mese nelle biblioteche per una cultura accessibile/dell’accessibilità’ promossa dalla Regione farà tappa anche lì con una serie di cinque letture a ingresso libero e gratuito.

La prima è in programma mercoledì 10 ottobre alle 17: ‘Le foglie raccontano storie…’, il titolo dell’iniziativa che rientra nell’Ora del racconto con tanto di laboratorio creativo. La diversità verrà narrata attraverso la natura del sottobosco per un pubblico di bambine e bambini dai 4 agli 8 anni.

Sabato 13 ottobre alle 10.30 spazio a ‘Ora non posso’, incontro per bambini e adulti con l’autrice e pedagogista Cristina Bartoli e l’illustratrice Celina Elmi. E ancora il 18 ottobre alle 16.45 si riunirà il Circolo dei giovani lettori, rivolto a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni: obiettivo, parlare di libri e scrittori scambiandosi consigli di lettura. ‘Giovanni Boccaccio da leggere e colorare’ sarà invece l’appuntamento protagonista il 20 ottobre alle 10.30 quando si terrà l’incontro con l’autrice Nunzia Morosini per far conoscere ai più piccoli, dai 5 ai 9 anni di età, il grande poeta, tra lettura animata e laboratorio.

Il 29 ottobre alle 10.30, spazio al gran finale: le sale ospiteranno il Circolo di lettura LeggerMente dedicato a libri, autori e molto altro ancora. Per informazioni sulla rassegna è possibile chiamare il numero 0571.661252 o lo 0571.661253 oppure inviare una e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.certaldo.fi.it.