Bambini
Bambini

Fucecchio, 4 dicembre 2018 - La festività diventa occasione per incontrarsi, riflettere e, perché no, contribuire al restauro di una delle chiese cittadine, si arricchisce più che mai di un valore fortemente sociale. A maggior ragione se, come avverrà a Fucecchio nel fine settimana, tra i protagonisti dell’iniziativa ci saranno pure i più piccoli.

Venerdì 7 dicembre, nei Giardini Bombicci si terrà infatti l'allestimento dell'Albero delle parole amiche e dell'amicizia, con le decorazioni realizzate dalle bambine e dai bambine delle scuole dell'infanzia e primarie del comune di Fucecchio. Un modo per confrontarsi e pensare a valori spesso dati un po’ troppo per scontati per non dire trascurati.

Come quello del sostegno ai beni comuni artistici e religiosi in questo caso, al centro dell’iniziativa in programma sempre venerdì alle 21.25 nella chiesa di Santa Maria a Vedute: lì si terrà il concerto del Coro Armonie, ‘Un Natale d'amore’. Suoneranno Maurizio Bagnoli all’organo, Fabio Garibaldi e Maicol Rossi alla chitarra, tutti diretti da Patrizia Rossi.

L’organizzazione dell’iniziativa è a cura della parrocchia San Bartolomeo di Ponte a Cappiano: le offerte raccolte saranno utilizzate per il restauro della chiesa.