FOTO NON MIA

Vinci, 13 settembre 2018 - Torna a Vinci il concorso ‘Teatro di Quarconia’. Alla nona edizione, sarà ospitato nel teatro di via Pierino da Vinci. Appuntamento nei sabato sera di ottobre e novembre fino al primo dicembre.

Si comincia il 6 ottobre con la compagnia Il Teatraccio e lo spettacolo ‘Ditegli sempre di sì’ di Eduardo De Filippo per la regia di Claudio Matta. La settimana successiva sarà la volta de Gli Amici del Poggio con ‘Ho una figlia bellissima’, testo scritto e diretto da Valerio Di Piramo. La compagnia I soliti ignoti da Vinci sabato 20 ottobre proporrà la commedia ‘Figliol d’un cane’ di Nicola Baronti, seguita a sette giorni di distanza dagli artisti de I giardini dell’arte con il loro progetto teatrale ‘Uno sguardo dal ponte’ di Arthur Miller per la regia di Marco Lombardi.

A partire dal 3 novembre, quando la compagnia Gat porterà in scena ‘Generazioni’, lavoro scritto e diretto da Nicola Pannocchi. Il teatro di Vinci ospiterà poi il 10 novembre la compagnia Ztl con ‘Ti ucciderò fino a farti morire’ di Valerio Di Piramo e regia di Giacomo Bardi, mentre il 24, dopo una pausa di un sabato, sarà la volta dei Four red roses con la loro rappresentazione ‘La stanza di Veronica di Ira Levin’ la cui regia è curata da Pietro Antonio Cataldo.

Arrivando a dicembre, dopo lo spettacolo ‘Non ti conosco più’ della Compagnia Unicorno, scritto da Aldo De Benedetti e per la regia di Fabiola Veracini, in programma il primo del mese, ci sarà spazio per il gran finale. Il 16, alle 17, si terranno le premiazioni con lo spettacolo finale della compagnia Marvesio ‘Il canto di Natale’ di Charles Dickens, adattamento di Adelaide Faccenda. Prenotazioni al 366.344.6512 oppure a info@compagniaunicorno.com.