Vinci, 29 agosto 2018 - La ‘Domenica leonardiana’, in programma ogni seconda domenica del mese, è pronta a invadere le sale del museo che racconta la storia del Genio, tra studi e invenzioni. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 9 settembre.

Si tratta di un percorso di visite e attività rivolte alle famiglie per approfondire i molteplici interessi del grande Leonardo da Vinci. Porte aperte a partire dalle 16. ‘Caccia all’origine del Genio’, questo il titolo dell’iniziativa che si rivolge a ragazze e ragazzi di età compresa tra 8 e 14 anni. Le informazioni su costi e prenotazioni sono on line su museoleonardiano.it insieme al programma competo della rassegna.

Appuntamenti già fissati per il 14 ottobre alle 16 con ‘Famu. Giornata nazionale delle famiglie al museo’, per bambine e bambini da 6 a 11 anni, per l’11 novembre quando alle 15.30 prenderà il via ‘A proposito di nuvoli’ per lo stesso target di età del precedente laboratorio e il 9 dicembre.

Il gran finale è dedicato a ‘Un addobbo… geniale’: per partecipare è consigliata età compresa tra 6 e 11 anni, si comincia alle 15.30.