Empoli, 6 luglio 2018 - C’è molta attesa per lo spettacolo di Giobbe Covatta "La Divina commediola" in programma mercoledì 11 luglio alle 21.30 nel giardino del Torrione di Santa Brigida a Empoli (via delle Antiche Mura, Empoli). Si tratta di uno degli eventi più importanti dell’estate empolese. Covatta rilegge in chiave comica L’Inferno dell’opera di Dante Alighieri, le musiche sono del sodale Ugo Gangheri, cha accompagna da anni il comico napoletano, che ha recentemente reperito in una discarica il manoscritto di una versione “apocrifa” della Commedia scritta da tal Ciro Alighieri.

Purtroppo è stato trovato solo l’inferno e non in versione completa. Dopo un attento lavoro di ripristino si può finalmente leggere questo lavoro dimenticato che ha senz’altro affinità, ma anche macroscopiche differenze, con l’opera dantesca. Covatta legge la sua personale versione della Divina Commedia totalmente dedicata ai diritti dei minori: i contenuti ed il commento sono spassosi e divertenti ma come sempre accade, negli spettacoli del comico, i temi sono seri.
 
Ricordiamo, fra gli eventi a cura di Giallo Mare Minimal Teatro, anche lo spettacolo di lunedì 23 luglio con Paolo Hendel in Recital 2018. Inizio alle 21.30, il biglietto di ingresso è di 10 euro, ridotto soci Coop 7 euro. Vale per questi due spettacoli la promozione BigletOne per gli under 21: due biglietti al prezzo di uno. Prevendita fino ad esaurimento posti dal lunedì al venerdì 9.30 alle 16.00, sabato 7 luglio e sabato 21 luglio dalle 10.00 alle 13.00 presso Giallo Mare Minimal Teatro (via Paolo Veronese 10, sopra il supermercato coop di Santa Maria- Empoli). Informazioni e ritiro biglietti su appuntamento telefonando allo 0571/81629-83758.
 
Per informazioni sugli spettacoli Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it; aggiornamenti sulla pagina Facebook Giallo Mare Minimal Teatro.