Cinema all'aperto (Foto d'archivio Germogli)

Vinci, 14 agosto 2018 - Nove date tutte a ingresso gratuito, a cura del Cine Club 24, con la collaborazione del Comune di Vinci e della casa del popolo. Tutto pronto per il Cinema d'estate a Sovigliana di Vinci. La location? Piazza dell’Unità d’Italia, in particolare lo spazio verde della scuola media. La prima data da segnare in agenda è quella di lunedì 20 agosto: alle 21.30, questo l’orario di inizio di tutte le proiezioni, verrà proposto ‘Il capitale umano’ per la regia di Paolo Virzì. Una produzione che vede protagonisti, tra gli altri, artisti del calibro di Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio e Valeria Golino.

Mercoledì 22 agosto spazio invece a ‘Educazione siberiana’ per la regia di Gabriele Salvadores, mentre il 24 agosto, venerdì sera, è prevista la prima serata dedicata ai ragazzi con ‘Il viaggio di Arlo’. La settimana successiva sono in programma altri tre appuntamenti: lunedì, ‘Le confessioni’ di Roberto Andò, mercoledì ‘La sedia della felicità’ di Carlo Mazzacurati e venerdì ‘Il drago invisibile’ per il pubblico young.

Gran finale a inizio settembre quando il 3 ci sarà ‘Il giovane favoloso’ per la regia di Mario Martone, il 5 ‘Fuocoammare’ di Gianfranco Rosi e, ultima tappa, il 7 settembre ‘Il libro della giungla’, per i più piccoli.