Un momento della passata edizione del'iniziativa
Un momento della passata edizione del'iniziativa

Empoli, 14 maggio 2018 - Una bicicletta, un caschetto e tanta voglia di pedalare per vedere e vivere la città da un altro punto di vista.Tutto questo è "Bicincittà", manifestazione nazionale Uisp che coinvolge oltre centocinquanta centri urbani di tutta Italia.

Domenica 20 maggio il Comitato Uisp Empoli – Valdelsa organizza l'edizione 2018 della tradizionale pedalata dedicata a educazione ambientale, cultura urbana e mobilità sostenibile a misura dei cittadini. Una passeggiata su due ruote non competitiva, aperta a bambini e adulti di tutte le età.

Il ritrovo è previsto alle 10 in piazza della Vittoria, con partenza fissata per le 10.30. I ciclisti seguiranno un percorso che partirà dalle vie del centro storico: via del Giglio, piazza Farinata degli Uberti e via del Papa, per poi spostarsi su via Roma, piazza Don Minzoni, via Tripoli, via XI Febbraio, piazza Toscanini, via Fucini, via Giovanni da Empoli, via Cavour, via Cellini, via San Rocco, via della Repubblica, via Piave, viale Boccaccio, viale Giotto, via Oberdan, piazza San Rocco, via degli Orti, via Antiche Mura, via Cavour, via Leonardo da Vinci, piazza Farinata degli Uberti, via del Giglio e arrivo di nuovo in piazza della Vittoria.

L'itinerario si concluderà con un rinfresco finale per tutti partecipanti. L'adesione al "Bicincittà" è libera e aperta a tutti. Per partecipare, basta presentarsi domenica mattina dalle 10 in piazza della Vittoria. Tutti i partecipanti, che vorranno effettuare una donazione, avranno diritto ad un gadget fornito dalla Uisp. Il ricavato andrà in beneficenza a sostegno del progetto Terre des Hommes, in favore dei bambini siriani rifugiati in Libano a causa della guerra.