Paolo Scardigli presidente Astro
Paolo Scardigli presidente Astro

Empoli, 12 gennaio 2019 - La solidarietà si fa anche a tavola o, perché no, comodamente seduti sulle poltroncine di un teatro. E' con questo spirito che il prossimo fine settimana Empoli propone una serie di iniziative a sostegno delle attività dell’Associazione per il sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia onlus.

Un fine settimana all’insegna della generosità e anche del divertimento che prenderà il via venerdì 18 gennaio per poi proseguire fino a domenica sera, 20 gennaio. La prima tappa sarà al circolo Arci Pozzale, appuntamento venerdì 18 gennaio alle 20, con la Cena solidale che vedrà insieme Astro e Centro donna.

Ricchissimo il menù tra antipasto, due primi, secondo con contorni, dolce, spumante e caffè. Il costo è di 20 euro per gli adulti e di 10 per i bambini. Alla serata saranno presenti anche il presidente dell’associazione Astro, Paolo Scardigli e il vicepresidente Claudio Caponi, senologo del Centro donna. Insieme illustreranno le attività dell’associazione, impegnata su più fronti per aiutare le donne alle prese con il tumore al seno e le conseguenze della malattia. Per partecipare alla serata è necessario effettuare la prenotazione entro il 16 gennaio al 335.6817310, al 346.6276826 o allo 0571.924879.

Per quanto concerne il teatro, gli appuntamenti in cartellone sono due, entrambi a Il Momento in via del Giglio, nel cuore di Empoli. I Ragazzi di via XX Settembre presentano lo spettacolo ‘Evviva Maria’. Le date da segnare in agenda sabato 19, con il sipario pronto ad alzarsi alle 21.15, e domenica 20 gennaio a partire dalle 17.