Empoli, Andreazzoli non si abbatte: "Miglioreremo"

E scherza sulla conta dei pali: "Otto legni finora? siamo in media. Certo però che un po' di sfortuna ci accompagna..."

L'abbraccio tra Andreazzoli e Di Francesco (foto Tommaso Gasperini/Germogli)

L'abbraccio tra Andreazzoli e Di Francesco (foto Tommaso Gasperini/Germogli)

Empoli. 6 ottobre 2018 - Aurelio Andreazzoli fa prima a contare i punti in classifica, cinque, che i pali colpiti in questa stagione, otto. "Siamo in media - scherza il tecnico dell'Empoli dopo la sconfitta interna con la Roma per 0-2 - ma certo che un po' di sfortuna ci accompagna".

"Contro la Roma - ammette - vivo sempre tante emozioni forti. Ho riabbracciato almeno 50 persone che conosco e alle quali sono legato. Ma poi c'è stata la partita e dico che potevano essere più puliti, abbiamo sbagliato tanti palloni. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, dal punto di vista morale abbiamo reagito allo svantaggio contro una grande. Potevamo crollare, soprattutto dopo avere sbagliato il rigore, colpito un palo e fallito occasioni. Ripartiamo da questo e proseguiamo il nostro lavoro. Una partita come questa ti dà solo convinzione, non abbassa l'autostima, ma dà forza".

"Noi miglioreremo, siamo molto produttivi, ma concretizziamo poco. Il fatto che Caputo abbia creato tante occasioni gli rende merito, soprattutto contro una coppia centrale come Manolas e Fazio", conclude.