Inter-Empoli 0-1, Corsi: "Speravo in un pari, è arrivata una vittoria storica"

Il numero uno degli azzurri ha commentato il successo di San Siro: "Baldanzi ad ora non ha una quotazione, a giugno vedremo"

Inter-Empoli 0-1, il gol di Baldanzi (Alive)

Inter-Empoli 0-1, il gol di Baldanzi (Alive)

Milano, 23 gennaio 2023 - Una serata che rimarrà indelebile ni tifosi azzurri. Grazie al gol del gioiellino Baldanzi l'Empoli è tornato a vincere a San Siro 19 anni dopo. Un successo che permette ai toscani di chiudere il girone di andata a quota 25, sorpassando in classifica Juventus e Fiorentina, e che aumenta l'entusiasmo nell'ambiente, come dichiarato dal presidente Fabrizio Corsi ai microfoni di Sky Sport: "Già giocare a San Siro per noi è un onore. Stiamo parlando di una cittadina che ha la stessa capienza di San Siro. Voglio rendere merito all'allenatore, al direttore e a tutti i ragazzi per questo risultato. Oggi, con tutta la famiglia, sono venuto qui a Milano: speravo in un pareggio, ma è arrivata una vittoria storica. La ruota gira, qui anni fa avevamo perso la Serie A".

Avete chiuso il girone di andata a 25 punti. Di solito a 50 punti ci si avvicina all'Europa

"Non possiamo fare questi discorsi, perché nel giro di 3/4 gare può cambiare tutto. La Fiorentina deve fare un campionato per andare a giocare le coppe, mentre noi dobbiamo puntare a non retrocedere: non si possono fare paragoni. Domani e dopodomani vedremo quale sarà l'entusiasmo del gruppo".

Quanto vale Baldanzi?

"Due anni fa, l'Empoli ha vinto lo scudetto Primavera con due giocatori che oggi giocavano con noi e uno nell'Inter. Baldanzi approderà in una squadra importante, ma si deve completare nell'Empoli per poi arrivare al 100% in un grande club. Quotazione? A giugno, ora non serve. Dobbiamo cercare di mantenere la barra dritta e non sentire nemmeno i complimenti: abbiamo bisogno di guardare in faccia la realtà, migliorarci e tenere a bada la pressione. Oggi e domani i ragazzi si godranno questa vittoria, poi ci sarà da pensare al Torino".

Andrea Guida