Empoli in B, Andreazzoli attacca: "Da Gagliardini scarso fair play"

Sul futuro: "Sono sotto contratto, ma non vuol dire niente"

Andreazzoli a San Siro (foto LaPresse)

Andreazzoli a San Siro (foto LaPresse)

Milano, 26 maggio 2019 - "Non siamo troppo felici ma siamo soddisfatti perché abbiamo condotto la gara tenendola aperta fino alla fine, lottando fino in fondo senza rinunciare a quello che sappiamo fare. Ho visto un quarto d'ora finale che mi lascia davvero soddisfatto, in un ambiente così abbiamo creato tanto e questa è una cosa che mi rimarrà". Così Aurelio Andreazzoli, allenatore dell'Empoli, commenta la sconfitta e l'amara retrocessione in Serie B.

"La squadra non è mai mancata, il piglio e la mentalità sono sempre state quelle giuste. Alla fine ho ringraziato i calciatori. Purtroppo abbiamo pagato l'ambiente e gli episodi che non sono stati dalla nostra", aggiunge ai microfoni di Sky.

"Il futuro? Parlarne ora mi fa fatica, sono sotto contratto ma non vuol dire niente. Per fare le cose insieme serve condivisione e le energie da trasferire. Valuteremo con calma e prenderemo una decisione per il bene dell' Empoli", conclude Andreazzoli prima di fare "i complimenti ai direttori di gara, a Banti che era all'ultima gara, che l'hanno condotta in maniera perfetta".

Andreazzoli accusa poi l'Inter di scarso fair play: "Mi dicono che Gagliardini alla fine abbia buttato un pallone in campo per perdere tempo, dispiace molto, è anche un nazionale. Anche i racchettapalle erano più veloci a restituire i palloni quando l'Inter doveva segnare. Ne prendo atto, va bene così e lo accetto. Mi complimento con la classe arbitrale, tranne che per l'episodio che ha portato al calcio di rigore che per fortuna non ha influito nel match".

Andreazzoli è amareggiato per la retrocessione: "Vedere i giocatori piangere negli spogliatoi non è bello, abbiamo giocato con il terrore nel primo tempo ma poi ho chiesto solo di divertirsi e sono andati oltre le mie aspettative. Nainggolan ha ricevuto un pallone perfetto sul piede dopo il palo di Vecino, noi abbiamo avuto occasioni importanti che hanno visto grandi parate di Handanovic. Entrambi i portieri sono stati bravi ma Handanovic è stato determinante. Credevo davvero in questa salvezza". Andreazzoli dribbla il quesito sull'avvicendamento con Iachini ("Salto la domanda") ed evita di polemizzare per il risultato tra Fiorentina e Genoa: "Ho visto la mia di partita. Se a Firenze non è successo niente sarà un problema loro, non certamente mio".