Comunicazione digitale, importante riconoscimento per Terna

L'azienda raggiunge il sesto posto della Webranking Europe, la classifica dei migliori gruppi quanto a strategie online

L'immagine di uno stabilimento Terna

L'immagine di uno stabilimento Terna

Firenze, 23 febbraio 20148 - Con 85 punti su 100, Terna entra nella rosa delle aziende italiane che attraverso la comunicazione sui canali digitali soddisfano le aspettative degli stakeholder rispetto a trasparenza e capacità di dialogare. Questo il risultato della ventunesima edizione della classifica Webranking Europe 2017-2018, condotta dalla società svedese Comprend in collaborazione con Lundquist.

La ricerca analizza il grado di trasparenza della comunicazione corporate on line delle prime 500 società in Europa per capitalizzazione tratte dall’indice Stoxx Europe 600, tra le quali spiccano 29 aziende italiane, di cui 4 si posizionano nella Top 10 (Snam, Eni, Generali e Terna).

Terna si colloca al sesto posto della classifica e conquista il titolo di “best improver” europeo, poiché rispetto al 2016 è l’azienda che ha aumentato di più il suo punteggio (+18,8 punti) ed è anche la società italiana che in un anno ha scalato il maggior numero di posizioni. Tra le 112 società italiane prese in esame dall’agenzia svedese specializzata nella comunicazione corporate digitale, il sito web di Terna risulta tra i cinque migliori italiani per qualità e trasparenza dell’informazione finanziaria e sale anche sul podio delle società top performer sulla sostenibilità, un aspetto sempre più centrale anche nella comunicazione digitale.

Un riconoscimento questo che testimonia e conferma ancora il forte impegno e la sensibilità del Gruppo - presieduto dalla presidente Catia Bastioli e guidato dall’amministratore delegato e direttore generale Luigi Ferraris - verso una maggiore sostenibilità, della quale anche la trasparenza è un elemento portante. Le informazioni non finanziarie, infatti, contribuiscono sempre di più al rafforzamento della web reputation di ogni azienda e il saper comunicare le proprie attività in modo efficace, completo e trasparente è ormai un elemento fondamentale per ogni sito aziendale.