Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
1 ago 2022
1 ago 2022

Fiera toscana del lavoro, torna alla Fortezza da Basso dal 19 al 21 settembre

Oltre 120 le imprese aderenti per più di 800 offerte di lavoro. Ecco come candidarsi e partecipare all'evento

1 ago 2022
Fortezza da Basso (Fonte: Wikipedia)
Fortezza da Basso
Fortezza da Basso (Fonte: Wikipedia)
Fortezza da Basso

Firenze, 1 agosto 2022 – Dopo lo stop dovuto alla pandemia, torna alla Fortezza da Basso la Fiera toscana del lavoro . La seconda edizione si terrà dal 19 al 21 settembre 2022. Un'opportunità per tutti coloro che sono a caccia di occupazione, ma anche per le aziende – sono oltre 120 quelle partecipanti - che con difficoltà trovano personale. Al momento, sul sito www.fieratoscanalavoro.it sono già più di 800 le offerte di laoro, alle quali è già possibile candidarsi.

La manifestazione, finanziata dal Fondo sociale europeo e promossa e realizzata dalla Regione Toscana e da Arti , darà la possibilità a imprese e candidati di incontrarsi in presenza, pur mantenendo anche la modalità online, sia per i seminari che per i colloqui di lavoro. Durante le tre giornate i partecipanti potranno conoscere le imprese, i loro progetti di sviluppo, i fabbisogni di personale e le opportunità lavorative, incontrare direttamente i responsabili delle risorse umane , avere indicazioni e strumenti utili per la ricerca di lavoro, conoscere le opportunità e i servizi che Regione Toscana, anche nell'ambito della rete regionale dei centri per l’impiego, mette a disposizione.

Ad oggi le offerte di lavoro presentate dalle imprese candidate riguardano diversi profili e settori economici, tra cui servizi alla persona, chimico-farmaceutico , meccanica, edilizia, socio sanitario , metalmeccanico, trasporto e logistica, informatica, tessile, abbigliamento, calzaturiero e sistema moda, turistico . Qualche esempio? Ad Arezzo si cercano 40 addetti alla logistica di magazzino, 10 specialisti in reti e comunicazioni informatiche a Empoli , 10 ausiliari di asilo nido nel pisano e 8 camierieri all'Argentario. Attraverso il portale della Fiera toscana del lavoro è possibile consultare il programma, iscriversi e candidarsi alle offerte di lavoro.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?