Cashback di Stato, stop a nuovi premi dal 1 luglio

La cabina di regia che si tenuta a Palazzo Chigi avrebbe messo la parola fine sulla misura introdotta dal governo Conte. Al via dal 1 luglio i rimborsi in denaro calcolati sulle 50 transazioni del primo semestre.

Cashback

Cashback

Roma, 29 giugno 2021 – Addio al cashback. Non ci sarà un secondo semestre. Così avrebbe deciso la cabina di regia riunitasi a Palazzo Chigi. Con il 30 giugno cala dunque il sipario sulla misura introdotta dal governo Conte e messa in campo per contrastare la circolazione dei contanti.

Dal primo luglio, però, partiranno i rimborsi da parte di Consap per chi ha aderito all'iniziativa partecipando ai primi sei mesi 2021 e che li riceverà direttamente sul conto corrente indicato al momento dell'iscrizione. L'importo sarà pari al 10% di quanto speso nelle 50 transazioni del periodo, effettuate con carte elettroniche, fino ad un massimo di 1.500 euro. Inoltre, le prime 100mila persone che hanno totalizzato il maggior numero di transazioni riceveranno un rimborso speciale di tipo forfettario, il cosiddetto 'Super Cashback', pari a 1.500 euro.