Siena, 13 agosto 2013 - UNA TENUTA in più per il principino George, figlio di{{WIKILINK}} William e Kate{{/WIKILINK}}, questa volta in Toscana.

Nei prossimi giorni potrebbe essere definito l’acquisto della Tenuta della Selva a Monteroni d’Arbia, 20 km da Siena e meno di 90 da Firenze. La tenuta, di proprietà del conte Tommaso Masi de Vargas, già nel 2011 era stata visitata da emissari della corte inglese. Consta di due complessi principali, di casali adibiti ad agriturismo, ha mille ettari di tenuta di cui 700 boscati, vigneti e oliveti, un allevamento di mucche Limousine e tre laghetti per la pesca sportiva. Il prezzo si aggira attorno ai 25 milioni di euro. A trattare per conto della famiglia reale è l’agenzia milanese di Alessandro Proto, che qualche anno fa ha fatto acquistare a Brad Pitt una villa da 32 milioni in Valpolicella.

A ONOR del vero, la Selva non è l’unico immobile di prest igio che la Proto consulting, sedi a Milano ed a Londra, ha proposto all’attenzione di William e Kate. La prima proposta è stata Villa Orsetti, di proprietà del giornalista Alan Friedman a Pieve di Compito, sulle colline lucchesi, dove i principi hanno trascorso nel 2011 la luna di miele e che il principe Carlo avrebbe da tempo in animo di acquistare. Altre splendide tenute sono state proposte ai giovani reali. Ora che è nato l’erede al trono, forse è il momento della scelta. E la Tenuta della Selva, nel cuore delle suggestive crete senesi, è in pole position per garantire relax, sport e privacy in uno degli angoli più belli di Toscana.