Il ritorno del poeta Melani con la presentazione all'ultima fatica letteraria di Rella

Il pistoiese ha messo la sua prestigiosa firma su "Oltre le parentesi graffe", silloge dello scrittore caprese

Il poeta Walter Melani alla scrivania

Il poeta Walter Melani alla scrivania

Pistoia, 14 luglio 2019 - Il ritorno sulle scene con una presentazione di successo. È tornato a farsi leggere il poeta pistoiese Walter Melani, che con un “beau geste” ha regalato la presentazione alla silloge poetica “Oltre le parentesi graffe” dello scrittore caprese Guido Rella (Marketing d’autore), che ha trovato posto anche nella prestigiosa vetrina della Feltrinelli.

Melani, vincitore di premi nazionali e giurato (purtroppo mai troppo ascoltato) del concorso internazionale di poesia Città di Quarrata, ha testimoniato la valenza dell’opera di Rella: “una poetica intimista condotta, ad alto livello intellettuale, da una forza naturalmente sorgiva, con cui l’Autore si confronta appassionatamente, come dono, ma anche duramente con l’altra da sé”.

Liriche d’amore, una mancanza assoluta di Lei, da parte di “… un Autore estremamente raro e appagante, nel tessuto lirico-umanistico della poesia contemporanea”. Per Melani, uno dei nostri migliori rappresentanti dell’Ermetismo, un ritorno sulle scene seppure come recensore/supporto altrui. La speranza è di rivederlo presto, a 80 anni ormai trascorsi da… giorni, a parlare ai pistoiesi, alla sua gente, nelle splendide sale della Biblioteca Forteguerriana oppure di leggere le sue parole, mai banali pensate riflettute ricercate preziose. Infinitamente preziose.

Gianluca Barni