Whatsapp, le emoji come reazione ai messaggi: l'annuncio

Un post del Ceo di Facebook - Meta Mark Zuckerberg ufficializza la novità

Uno smartphone

Uno smartphone

Roma, 5 maggio 2022 - Whatsapp inserisce le emojii come reazione ai singoli messaggi. Una novità importante che certamente farà felici i fan dell'applicazione di messaggistica. D'ora in poi quando riceveremo un messaggio su whatsapp avremo a disposizione, come risposta sul singolo messaggio, le stesse faccine che troviamo attualmente su Facebook in reazione ai post.

Dal like al sorriso e così via. Una modifica attesa per whatsapp, che sempre più si integra insieme agli altri due social network di casa Meta, Facebook e Instagram. Un ecosistema unico per i tre ambienti social che adesso si integrano ancora di più. Già da tempo ad esempio è possibile iniziare una conversazione sui messaggi direct di Instagram e continuarla poi sul messenger di Facebook.

L'annuncio degli emojii come reazione ai messaggi di whatsapp è stata annunciata dallo stesso Mark Zuckerberg, che in questi giorni si trova in Italia e che ha toccato diverse località, da Siena a Milano. Il ceo di Meta ha scritto un post su Facebook immediatamente sommerso da condivisioni e like. "Oggi (5 maggio, ndr) cominciamo a rendere disponibili le reazioni su Whatsapp". 

Le emojii disponibili saranno quelle che già conosciamo su Facebook: il pollice, il cuore, la risata, l'espressione di meraviglia, la lacrima e anche l'emojii delle mani giunte. Una novità quest'ultima importante. "Abbiamo incluso le mani giunte - dice Zuckerberg - per aiutare gli utenti a esprimere un grazie o un apprezzamento". Quasi cinquantamila i commenti sul post di Facebook di Zuckerberg in solo un'ora. Un piccolo record, ma d'altronde il ceo di Meta non può che essere uno dei più seguiti sul popolare social network.

E non finisce qui: Zuckerberg annuncia anche che saranno aggiunte in seguito altre emojii come reazione ai messaggi, anche se al momento non ha svelato quali.