Whatsapp down, anche Facebook e Instagram non funzionano

Notevoli disagi per i tre social network in tutta Italia

Notifiche sull'app di WhatsApp su smartphone

Notifiche sull'app di WhatsApp su smartphone

Firenze, 4 ottobre 2021 - Whatsapp non funziona in diverse parti d'Italia, mentre anche Instagram e Facebook hanno difficoltà e problemi. I tre servizi, tutti legati a Facebook, hanno iniziato a dare problemi intorno alle 17.40 e progressivamente è stato impossibile utilizzarli. Impossibile collegarsi a whatsapp e scambiare messaggi così come aggiornare il proprio stato di Facebook o caricare una foto su Instagram.

La Rete si è subito scatenata e su Twitter l'hashtag #whatsapp down ha progressivamente raggiunto i trend topic. Al momento non si hanno comunicazioni da parte di Facebook su cosa stia accadendo.

La vicenda, se da una parte provoca problemi a molte persone che sui social network commerciano, vendono prodotti e lavorano, dall'altra ha scatenato l'ilarità della Rete, con meme di ogni tipo che cercano di alleggerire la situazione. In molti si sono spostati su Twitter per comunicare: il social netowrk del micro blogging al momento è infatti l'unico dei quattro grandi marchi che funziona.