Voglio essere un mago! Un 18enne di Sarzana tra i protagonisti del nuovo reality di Rai2

Ragazzi in sfida a scuola di magia, dal 21 settembre in prima serata su Rai2

‘Voglio essere un mago!’, la locandina

‘Voglio essere un mago!’, la locandina

Sarzana (La Spezia), 9 settembre 2021 – C’è anche un 18 enne di Sarzana, Luca Funzione, tra i 12 apprendisti del nuovo reality talent ‘Voglio essere un mago!’  prodotto da Rai2 in collaborazione con Stand by me. Farà parte del gruppo di ragazzi, tra i 14 e i 18 anni, protagonisti di un’avventura decisamente unica dalle atmosfere magiche, che sta per avere inizio in un suggestivo e fiabesco castello dove tutto è possibile.

‘Voglio essere un mago!’, il nuovo reality-talent nato da un’idea di Cristiana Farina e Ennio Meloni,  andrà in onda dal 21 settembre per cinque prime serate avrà come protagonisti 12 ‘teen wizard’ provenienti da tutta Italia. Il talent stupirà gli spettatori con fantastici trucchi magici e accompagnerà il racconto del reality  sulle dinamiche di gruppo e di coppia, le rivalità e gli amori. La magia diventerà per questi “teen wizard” scoperta di sé e delle proprie potenzialità oltre che oggetto di studio.

Nella scuola, che li ospiterà per circa un mese, si insegneranno le tre arti magiche: grandi illusioni, mentalismo, e micromagia. I ragazzi scelti per questa edizione sono: Pasquale Guercia (16, Salerno); Luca Funzione (18, Sarzana - La Spezia); Giulia Serafin (17, Treviso); Giuseppe Capitolino (15, Cleto - Cosenza); Marco Loffredo (17, Napoli); Silvia Lollino (18, Varese); Giulia Mangialomini (16, Castelvetrano -Trapani); Giorgio Andolfatto (16, Torino); Elettra Tercon (17, Ferrara); Christian Ceresera (18, Brescia); Daniel Motta (17, Villasanta - Monza-Brianza); Matilde Carioli (14, Bergamo).

Questi giovanissimi "apprendisti" hanno caratteri e personalità diverse ma sono accomunati da un'unica grande passione: l'arte della magia. Saranno divisi in tre casate: le Volpi Rosse, le Piume d'Oro e gli Abisso Blu. Studieranno e perfezioneranno le arti magiche, si sfideranno per superare gli esami ed evitare la bocciatura: solo alcuni di loro conquisteranno il diploma di mago e il migliore si aggiudicherà la bacchetta d'oro. Ma ben presto anche i ‘Babbaloni’ busseranno alle porte del Castello. Chi sono? Giovani influencer estranei al mondo della magia ma veri e propri ‘maghi dei social’. Intanto, è già iniziato il toto-nomi sul web per svelarne le identità. Dal 9 settembre sarà disponibile online la pagina RaiPlay dedicata al programma - https://www.raiplay.it/programmi/voglioessereunmago/ - dove si potranno vedere in esclusiva le storie dei giovani maghi protagonisti, i loro sogni e le loro aspettative; una sfida per acquisire capacità tecniche e artistiche, ma soprattutto per imparare a vedere le difficoltà come un'occasione per migliorarsi e superare i propri limiti.

Maurizio Costanzo