Tenta di violentare una donna in strada, arrestato 25enne

E' successo la notte di Natale. Solo le grida della donna l'hanno salvata dalla violenza. Un uomo sentendo le richieste d'aiuto ha allertato i carabinieri

Violenza sessuale

Violenza sessuale

Livorno, 28 dicembre 2018 - Si è concluso con l'arresto di un 25enne cittadino turco, accusato di tentata violenza sessuale, l'intervento di una pattuglia dei carabinieri la notte di Natale. Era da poco trascorsa l'una quando, in via Carducci, un abitante ha sentito le grida d'aiuto di una donna provenire dalla strada.

Insospettitosi, l'uomo si è affacciato dalla finestra della sua abitazione notando una donna trattenuta da un giovane tra due autovetture parcheggiate sul ciglio della strada. Immediatamente è scattato allarme al numero d'emergenza 112, facendo convergere in pochi secondi una pattuglia che si trovava a poca distanza dal luogo dell'accaduto. Giunti sul posto, i militari hanno sorpreso il giovane turco mentre cercava di avere un rapporto sessuale con una donna italiana.

Alla vista dei carabinieri, il 25enne ha tentato di scappare nelle vie limitrofe per poi essere raggiunto e bloccato. Sul posto sono poi arrivati i sanitari del 118 per le cure mediche della donna, mentre il giovane aggressore è stato trasportato all'ospedale poiché sotto l'effetto di sostanze alcooliche. A seguito degli accertamenti di rito, il 25enne è stato arresto per tentata violenza sessuale e condotto presso nel carcere "Le Sughere" di Livorno a disposizione dell'autorità giudiziaria.