A Pisa due casi di violenza sulle donne in un giorno

Il primo a bordo di un treno, il secondo è un'aggressione da parte dell'ex convivente.

Continuano le violenze sulle donne

Continuano le violenze sulle donne

Pisa, 7 gennaio 2023 – Nonostante le tante campagne di prevenzione i casi di violenza sulle donne sono all'ordine del giorno. E anzi ieri sono strati attivati ben due codici rosso a Pisa dalla polizia municipale in due episodi distinti tra loro. Il primo episodio si è verificato a bordo di un treno che percorreva la tratta Lucca-Pisa dove, durante il viaggio, una ragazza è stata molestata da uno straniero.

La giovane una volta arrivata in stazione, ancora scossa e spaventata, si è subito rivolta agli agenti della municipale che, attraverso le telecamere di videosorveglianza, hanno rintracciato nel giro di poco tempo l'uomo, un marocchino di 46 anni, denunciato per violenza sessuale e lesioni personali.

Nella stessa giornata è stata raccolta anche un'altra denuncia di una giovane donna aggredita violentemente dal suo ex convivente che non si rassegnava alla separazione. In questo caso la ragazza aveva lesioni causate da un pestaggio. La ragazza, visto che si trattava di un episodio già accaduto in passato, è riuscita a allontanarsi dall'uomo e a trovare la forza di denunciarlo.