Variante indiana, Speranza: "Vietato l'ingresso in Italia a chi è stato in India"

Speranza: "Non possiamo abbassare la guardia. Venerdì è stato il giorno record per casi a livello mondiale con 893.000 positivi di cui 346.000 proprio in India"

India, variante Covid spaventa il mondo

India, variante Covid spaventa il mondo

Roma, 25 aprile 2021 - Covid, il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza che vieta l'ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato in India. "I residenti in Italia - scrive il ministro su Facebook - potranno rientrare con tampone in partenza e all'arrivo e con obbligo di quarantena. Chiunque sia stato in India negli ultimi 14 giorni e si trovi già nel nostro Paese è tenuto a sottoporsi a tampone contattando i dipartimenti di prevenzione". Speranza ha sottolineato come gli scienziati italiani siano al lavoro per studiare la nuova variante indiana: "Non possiamo abbassare la guardia. Venerdi' è stato il giorno record per casi a livello mondiale con 893.000 positivi di cui 346.000 proprio in India".

Intanto il primo ministro indiano, Narendra Modi, ha esortato tutti i cittadini a vaccinarsi contro il Covid, invitando alla massima cautela durante la "tempesta" di infezioni che sta scuotendo il Paese. L' India ha registrato quattro record consecutivi con piu' di 300.000 nuovi casi giornalieri e il sistema sanitario e' allo stremo.