Usa: la First Lady visiterà un'elementare per promuovere i vaccini nella fascia 5-11 anni

Simbolica la scelta della scuola, dove nel 1954 venne effettuata la prima vaccinazione contro la poliomielite. Jill Biden si è subito schierata per la vaccinazione agli adolescenti

Jill Biden e il marito Joe (Ansa)

Jill Biden e il marito Joe (Ansa)

Roma, 8 novembre 2021 - La First Lady americana Jill Biden andrà alla Franklin Sherman Elementary School a McLean, in Virginia, per promuovere la vaccinazione anti-Covid nei bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Simbolica la scelta della scuola, dove nel 1954 venne effettuata la prima vaccinazione contro la poliomielite. Jill Biden, insegnante di formazione, è già scesa in campo per promuovere la vaccinazione negli adolescenti americani a fianco del virologo Antony Fauci.

Nei giorni scorsi l'Agenzia del farmaco Usa Food and Drug Administration ha autorizzato l'uso del vaccino Pfizer-BioNTech nei bambini della fascia 5-11 anni. La procedura ha ottenuto martedì il via libera dei centri per il controllo e la prevenzione delle malattie Cdc. "Un gigantesco passo in avanti" nella lotta alla pandemia, come lo ha definito il presidente americano Joe Biden. Il vaccino sarà somministrato ai bambini in 2 dosi, a distanza di 3 settimane. Si tratterà di una dose inferiore (10 microgrammi), rispetto a quella utilizzata per le persone dai 12 anni in su (30 microgrammi).