Covid Toscana, via ai vaccini per i millennial. Prenotazioni, ora si può cambiare data

Attivata la possibilità di modificare l'appuntamento senza cancellarsi, così si può cercare un posto libero in anticipo

Il centro vaccinale di Dicomano (foto Germogli)

Il centro vaccinale di Dicomano (foto Germogli)

Firenze, 11 giugno 2021 - La campagna vaccinale contro il Covid prosegue in Toscana con molte novità e qualche inciampo. Pochissima gente ieri agli open day di Prato e Firenze, dove si somministrava Johnson&Johnson agli over 60, mentre è sostenuta la prenotazione da parte dei giovani sul portale della regione. Proprio oggi sono state aggiunte dosi per gli over 30 e anche per la fascia 1992-1999. 

image
image

Via alle prenotazioni per i millenial

Oggi sul portale regionale si aprono anche le prenotazioni per tre nuove annate: si tratta dei millenial, con l'apertura alle 17 per i nati negli anni 2000, 2001 e 2002. Nella prima mezz'ora di apertura del portale sono state registrate oltre 16mila prenotazioni, come riporta un messaggio di Eugenio Giani sul proprio canale Telegram.

Anticipare la prenotazione? Si può senza cancellare il vecchio appuntamento

Da oggi c'è anche una nuova possibilità, molto attesa: si può infatti cambiare la data di prenotazione del vaccino senza cancellarsi. Fino ad oggi una volta prenotati non c'era modo di rintracciare eventuali posti liberi prima della data fissata, adesso invece si può entrare alla voce "modifica prenotazione" in alto a destra senza doversi cancellare. Si può anticipare oppure posticipare la data già fissata e anche la data del richiamo se si è già ricevuta la prima dose.