Campi Bisenzio, ai Gigli arriva un punto vaccinale: in Toscana sarà il primo "privato"

L'apertura nel mese di giugno. A gestirlo l'azienda Farmapiana

Il centro commerciale I Gigli (foto Germogli)

Il centro commerciale I Gigli (foto Germogli)

Campi Bisenzio, 28 maggio 2021 - Al centro commerciale I Gigli sarà possibile fare il vaccino anti Covid-19. Dopo aver allestito la postazione per i tamponi rapidi (che in questi mesi hanno fatto numeri da record), Farmapiana gestirà il nuovo centro vaccinale che sarà allestito nel parcheggio del centro commerciale campigiano. L'apertura è prevista nel mese di giugno.

"Con orgoglio la nostra azienda gestirà, a partire dalle prossime settimane, l'hub vaccinale - fanno sapere da Farmapiana - Con la grande collaborazione de I Gigli e l'aiuto dell’assessore Monia Monni della Regione, del sindaco di Campi Emiliano Fossi e dell'Asl Toscana Centro potenzieremo la campagna vaccinale contro il Covid-19 facilitando l’accesso ai cittadini della Piana e dell'intera provincia di Firenze. Tutto il nostro personale sarà impegnato per il successo di questa nuova sfida".

"Fin dall'inizio ci siamo candidati per ospitare un hub vaccinale - spiega Fossi - Quello di Campi sarà allestito in una tensostruttura esterna al centro commerciale, di facile accesso a tutti. E per la prima volta sarà una farmacia a gestirlo". L'obiettivo prefissato è fare 400 vaccini al giorno. “Per questo coinvolgeremo anche le associazioni di volontariato del territorio" aggiunge Fossi.

Quindi, dopo i centri vaccinali di Scandicci e Calenzano, nella Piana arriva un terzo punto dove potersi vaccinare. "Così potenzieremo la campagna vaccinale, rendendola sempre più capillare e vicina a tutti i territori" commenta l'assessore Monni.