Guasti e un investimento mortale, mattinata da incubo per i treni

Tanti ritardi su diverse tratte. Ecco il quadro

Treni locali

Treni locali

Firenze, 16 novembre 2018 - Una raffica di guasti e purtroppo anche un incidente mortale. E' una mattinata molto difficile per la circolazione ferroviaria. Ecco cosa è successo.

Partiamo dall'episodio più grave: un investimento (probabilmente un suicidio) nella galleria di Biassa tra La Spezia e le Cinque Terre poco dopo le 6 ha comportato ritardi fino a un'ora per i treni in viaggio. Sul posto il 118 e la polizia ferroviaria per i rilievi di rito. Intorno alle 8 la circolazione è ripresa sulla tratta interessata.

Poi si è verificato anche un guasto agli impianti di circolazione nella località di Bivio Arcola, fra Sarzana e Vezzano Ligure, con circolazione rallentata sulla linea La Spezia-Pontremoli con ritardi importanti per il treno 23377 da Borgo Val di tario a Firenze (98 minuti di ritardo) e ritardi più contenuti per altri regionali (fra i dieci e i quindici minuti).

Sulla linea Roma-Pisa intorno alle 6 si è verificato un guasto agli impianti di circolazione a Montepescali (Grosseto) che ha provocato fino a un'ora e dieci di ritardo; poi, alle 7.20, il traffico ferroviario è tornato regolare.

Guai invece a un passaggio a livello tra Faenza e Brisighella tanto che il treno 6804 da Faenza a Firenze Smn è stato cancellato da Faenza a Borgo San Lorenzo. Il treno è partito da Borgo per Firenze. Cancellato il treno 6806. Poi però si è verificato un problema agli impianti di circolazione di Borgo S.Lorenzo, poi risolto, con il treno 11984 da Borgo a Firenze che è partito con 44 minuti di ritardo.

Per informazioni sulla circolazione ferroviaria in tempo reale clicca qui