Niente treni per un mese e mezzo tra Pistoia e Montecatini

Lavori per il raddoppio ferroviario, stop ai convogli dal 16 luglio al 1 settembre. Ci saranno gli autobus sostitutivi

Il cantiere del raddoppio ferroviario a Serravalle

Il cantiere del raddoppio ferroviario a Serravalle

Firenze, 12 luglio 2018 - Da lunedì 16 luglio a sabato 1 settembre, la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini sarà sospesa per consentire i lavori del primo lotto per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze - Pistoia - Viareggio. Lo rendono noto le Fs.

Durante l'interruzione, tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus via autostrada A11, che replicherà quanto già sperimentato nel 2017 e nei fine settimana di attività già effettuati quest'anno. I bus non fermeranno nella stazione intermedia di Serravalle Pistoiese.

Gli orari dei treni da Firenze per Pistoia e viceversa rimarranno pressoché invariati. Durante l'interruzione Trenitalia dà l'opportunità ai possessori di biglietto e abbonamento Trenitalia da Lucca/Tassignano - Capannori/Porcari/Altopascio per Firenze e viceversa (senza costi ulteriori, nonostante la maggiore lunghezza del percorso) di percorrere l'itinerario via Lucca - Pisa - Empoli.

Tra Viareggio/Lucca e Firenze i tempi di viaggio si potrebbero allungare di 30 minuti per l'interscambio treno-bus tra Montecatini e Pistoia.