Covid, ferrovieri in isolamento: ecco i treni cancellati in Toscana fino al 9 gennaio

Sono in tutto 94 i convogli soppressi per le quarantene del personale ferroviario: al loro posto coincidenze con altri treni o servizi bus

Orari dei treni

Orari dei treni

Firenze, 31 dicembre 2021 - Proseguirà fino al prossimo 9 gennaio la riduzione dei treni in Toscana. La rimodulazione del trasporto su rotaia è stata necessaria a causa del notevole numero di lavoratori di Trenitalia assenti perché contagiati dal Covid o in quarantena. Sono stati così soppressi 94 dei 770 treni regionali, mentre uno (Chiusi-Chianciano Terme delle ore 6.44) è stato riconfermato dopo una sospensione di alcuni giorni. I treni sospesi sono stati sostituiti riorganizzando le fermate di altri treni presenti su tratte simili o con autobus.

«Il nostro obiettivo - ha spiegato l’assessore regionale ai trasporti Stefano Baccelli - è quello di tutelare i cittadini. Di fronte alla situazione prospettata da Trenitalia e considerato lo scenario in atto della pandemia, abbiamo lavorato insieme ad una soluzione che prevede bus aggiuntivi che integrino l’offerta e consentano l’utilizzo del trasporto pubblico». 

I treni sospesi in Toscana con le relative sostituzioni bus sono visibili a questo link.