Traffico, scatta il primo grande esodo estivo: oggi bollino nero / LIVE

Ecco tutti i riferimenti per seguire la situazione di strade e autostrade in tempo reale

Esodo estivo: auto in coda sulla A1 (Immagine d'archivio)

Esodo estivo: auto in coda sulla A1 (Immagine d'archivio)

Firenze, 4 agosto 2018 - Oggi, sabato 4 agosto, scatta il primo grande esodo estivo delle vacanze. Per quanto riguarda il traffico su strade e autostrade sarà una giornata da bollino nero, oggi e anche domani

 

Sarà un weekend caratterizzato da valigie ed ombrello. Il maltempo, in gran parte d'Italia, accompagnerà infatti queste due giornate di intensi spostamenti verso le località turistiche. Oltre al rischio di trovare traffico molto intenso e possibili incolonnamenti sui 26 mila chilometri di rete stradale nazionale, per i vacanzieri c'è anche la concreta possibilità di dover affrontare improvvisi nubifragi e bombe d'acqua durante il viaggio. Le previsioni meteo annunciano bollettini non incoraggianti per tutto il fine settimana, sul versante del traffico la maggiore criticità è segnalata per la mattinata di sabato, indicata dall'Anas con il «bollino nero» soprattutto in direzione sud verso le località di mare.  Per agevolare gli spostamenti è previsto lo stop ai mezzi pesanti dalle 8 alle 22 di oggi e domenica dalle 7 alle 22.

La Nazione vi accompagna nei vostri viaggi, permettendovi di scambiare informazioni con gli altri lettori riguardo alla viabilità della Toscana, dell'Umbria e della Spazia.

Per il traffico sulla rete autostradale nazionale basta cliccare su questo link

Ecco poi i tweet di Muoversi in Toscana:

Tweet riguardo #viabiliTOS