Toscana Arcobaleno d'Estate: concerti, brindisi e visite guidate. Il clou con la Berté

Ecco il programma del grande appuntamento che vede La Nazione tra i promotori

Tante iniziative per Arcobaleno d'Estate (foto di repertorio)

Tante iniziative per Arcobaleno d'Estate (foto di repertorio)

Firenze, 18 giugno 2018 - Quattro giorni di iniziative in tutta la regione per salutare la stagione estiva: è Arcobaleno d'Estate, sesta edizione della rassegna di eventi che da giovedì 21 a domenica 24 giugno animerà città e cittadine toscane.

«Un appuntamento che segna l'apertura della campagna di promozione estiva - ha spiegato l'assessore regionale al turismo, Stefano Ciuoffo alla presentazione -. La Toscana si racconta, con i suoi territori, le sue eccellenze e le tante iniziative per far festa nelle nostre città, nei nostri borghi e sulla nostra costa. Lo facciamo con quattro iniziative principali a Firenze, Pisa, Livorno e Arezzo, ma a fianco di queste ci saranno eventi in tutta la Toscana».

GLI APPUNTAMENTI - Primo appuntamento sarà la cerimonia di inaugurazione al Giardino delle Rose di Firenze, giovedì alle 19. Venerdì 22 a Pisa si terrà la cena sul Ponte di Mezzo, con l'annunciata presenza del ministro dell'Interno Matteo Salvini e del segretario del Pd, Maurizio Martina. Sabato 23 il clou sarà il concerto gratuito di Loredana Berté alla rotonda di Ardenza a Livorno. Infine, domenica, l'Aperitivo d'Estate all'anfiteatro romano di Arezzo. Concerti, cene, visite guidate e degustazioni, organizzati con Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana, associazioni di categoria e di volontariato, si terranno in tutte le province. Media partner e tra i promotori di Arcobaleno d'Estate anche il quotidiano la Nazione, che seguirà tutti gli appuntamenti. «Abbiamo promosso questo evento fin dal primo anno - ha sottolineato il direttore, Francesco Carrassi - e siamo riusciti a unificare pubblico e privato in un unico sforzo, un modello che sarebbe possibile esportare anche in altri territori».